Francesca Ragazzoni Tomassetti


Mi sono occupata a lungo di arredamento e architettura d’interni, mia professione di base, dirigendo con successo un negozio di design e realizzando lavori di prestigio nel Cantone per molti anni. Nel contempo, per la mia crescita personale ho sperimentato diverse tecniche che mi hanno poi portata all’incontro con il Rebirthing che ho scelto come mezzo di crescita interiore e che poi è diventato la mia unica professione.

Mi sono formata a lungo come Rebirther e come Leader di seminari negli Stati Uniti, presso l’International Seminars Leadership Programs (ISLP) di Bob e Mallie Mandel dove sono stata inoltre certificata come insegnante del Progetto Internazionale di Autostima (ISEP) di Bob Mandel.

Ho continuato per anni a perfezionarmi come Rebirther e nelle tecniche di crescita personale in diverse parti del mondo con leader di fama internazionale come Bob e Mallie Mandel, Sondra Ray, Tilke Platteel, il dott. Roy Martina, il dott. Deepak Chopra, il dott. Thomas Verny, il dott. Frédérick Leboyer ed altri specialisti del settore.

Dirigo ormai da molti anni il Centro SRI, dove pratico e diffondo la tecnica del Rebirthing dando sessioni individuali e di gruppo a secco e in acqua. Con questo metodo lavoro anche con i bambini, gli adolescenti, gli anziani, le donne in gravidanza.

Conduco seminari e produco workshop per altri operatori di attività olistiche di fama internazionale sui temi della prenatalità, della nascita, dell’autostima, delle relazioni.

Do sessioni di Life Coaching individuali e di gruppo.

Da una decina d’anni sono inoltre guaritrice professionale della Tecnica dei Chakra del Sistema Corpo Specchio ideato da Sir Martin Brofman, che applico con successo.

In Svizzera ho ottenuto l’autorizzazione al libero esercizio nel Cantone della professione di Terapista Complementare che applico attraverso il metodo del Rebirthing e il Sistema Corpo Specchio.