A Pierangelo


Ho creato una vita meravigliosa e piena di momenti felici in tutto, sono una persona baciata dalla fortunata.
Il più grande dono è stato incontrare un uomo meraviglioso come quello che è stato il mio compagno e marito per anni e anni. Con lui ho condiviso tutto dai momenti più belli della mia vita a quelli che apparentemente sembravano tristi. Siamo cresciuti insieme trasformando la nostra relazione anno dopo anno in una vita di coppia straordinaria.
Oggi desidero condividere il nostro amore con voi.
Il nostro amore mi ha nutrito e mi ha sostenuto a diventare la donna che sono. Mio marito ha contribuito con la sua presenza, la sua intelligenza, la sua saggezza, la sua dolcezza, la sua sensibilità, il suo amore per tutto e tutti a tutto ciò che sono oggi. Non smetterò mai di amarlo e di ringraziarlo.
Abbiamo diviso la vita a due e la crescita spirituale per oltre 35 anni.  Abbiamo partecipato a seminari e ci siamo formati insieme come insegnanti di Rebirthing.
Abbiamo viaggiato in tutto il mondo arricchendoci anno dopo anno. Abbiamo costruito attimo dopo attimo la nostra vita e il nostro amore.
La nostra intesa era totale nel rispetto reciproco per quello che ognuno di noi era. 
Amo la mia vita, ogni istante di essa è stato importante per portarmi alla donna indipendente che sono.
Anche la morte di mio marito Pierangelo pur dolorosa ha contribuito a tutto questo.
Il suo lasciare il corpo è stato per me un momento triste ma allo stesso tempo pieno d’amore. In quel momento c’era un forte amore che mi avvolgeva e il pensiero straordinario che mi è arrivato è stato che l’amore è infinito e senza confini. Nei mesi successivi e per alcuni anni durante l’integrazione del lutto mi ha sostenuto molto sentire l’amore che ci univa invece della sua mancanza, portandomi quindi a vivere meglio questo momento. Sostengo chiunque in questa situazione e non solo a focalizzarsi il più possibile sull’amore e nello stesso momento permettersi di sentire dolore, tristezza e rabbia che fanno parte del processo di guarigione. Siamo innocenti anche nel sentire rabbia per quello che è successo.
Sono grata a mio marito e mi perdono e lo perdono per essersene andato così presto.
Un altro punto molto importante, una volta integrato il lutto, è l’accettazione totale del cambiamento radicale di vita, che è quello che ti porta verso la felicità per la tua vita..

Oggi sono la donna indipendente che ho sempre voluto essere. Sono una donna felice perché la felicità è dentro di me e cosa molto importante non rimpiango più il mio passato. Il passato è passato e il futuro è adesso. Quello che sono oggi è il risultato di tutta la mia vita. Ogni cellula del mio corpo sorride piena di benessere e amore. Ho ritrovato la voglia di vivere e l’entusiasmo per la vita che avevo perso in questi ultimi anni. Ma ancora più grande perché è dentro di me e parte da me indipendentemente da quello che succede fuori di me. Certo se succede qualcosa di spiacevole, qualcuno sta male o muore non sono felice, ma ora più che mai so che è solo qualcosa di temporaneo, che tutto passa e si trasforma. Anche il dolore profondo per la morte di qualcuno molto caro come per me è stato Pierangelo.
Un'altra cosa molto importante che ho compreso e che grazie al Rebirthing ho integrato molto profondamente è che non tolgo niente a lui e al nostro amore se continuo ad avere una vita felice, piena d’amore, prospera e ricca di soddisfazioni come ho avuto con lui, anzi questo per me è proprio il tributo di una vita piena d’amore e felice con lui.
Lo amo e lo amerò per sempre.

PACE E AMORE

Francesca