A.G.M - Berna
Luisa - Cadempino
Maura - Arzo
Sheila - Pregassona
Il rebirthing è stata una grande possibilità di arricchimento su tutti i livelli, che la vita mi ha regalato. Nei nostri polmoni abbiamo una grande risorsa per il nostro processo di guarigione e come fonte di gioia, quindi visto che siamo al mondo per essere felici, vale la pena approfittare di questa tecnica meravigliosa.Il bello della situazione arriva quando scopri che tu sei pienamente centrato nel qui ed ora, che tu sei responsabile di ciò che accade nella tua vita. Sei responsabile persino dei pensieri che formuli in ogni momento della giornata. Diventi pienamente consapevole che puoi scegliere di non essere più vittima delle situazioni della vita, ma le puoi affrontare in modo responsabile e senza lasciarti logorare da esse. Impari a vedere tutto con la giusta distanza, mantenendo dentro di te quella centratura e serenità che ti permettono di raggiungere i tuoi obbiettivi in maniera più fluida e veloce.
Ringrazio con tutto il mio cuore Francesca, mia adorata insegnante che, con la sua professionalità, la sua grazia, la sua esperienza e amore per la vita, è stata un canale potente ed importante per me per radicare tutto questo dentro di me, non solo a livello di mente, ma in profondità. Ha avuto la capacità di aprirmi a tutto questo perché lei ha così tanto amore che rende tutto così facile e semplice, e da lei ho imparato ad amare me stessa, e poi, tutto...come per magia si trasforma e...come dice a volte Francesca..."inneggiamo alla vita", viviamo e... non dimenticate, respiriamo!
Simona - Genestrerio
Il Rebirthing mi ha permesso di diventare più consapevole del mio respiro, di ciò che è avvenuto alla mia nascita e quindi mi ha dato la possibilità di comprendermi meglio.
È stato un grande regalo e ringrazio la fantastica Francesca che me lo ha fatto conoscere.
Lorenza – Giubiasco
Jessica - Giubiasco
".................alla fine del 2001 con la mia separazione, con il conseguente divorzio e la perdita del posto di lavoro ero scivolata in un profondo buco nero.
Uscire da questo buio mi sembrava impossibile. La mia autostima, normalmente piuttosto alta, era svanita nell'aria come se non fosse mai esistita . Il medico visto lo stato depressivo in cui ero, mi consigliò di consultare degli specialisti. Seguii il suo parere e parlai prima con uno psichiatra e poi con una psicologa, ma ben presto compresi che questa non era per me la strada giusta. Alcuni mesi dopo frequentai un seminario di crescita personale, condotto da un noto filosofo ticinese, e là sentii per la prima volta parlare di Rebirthing.
Questa strana parola suscitò in me un'inspiegabile, forte emozione. Mi documentai e scoprii che era un metodo di autoguarigione. Ben presto compresi che poteva essere la soluzione del mio problema. Il metodo mi dava la possibilità di partecipare attivamente alla mia guarigione. Sentii che solo così potevo tornare a vivere pienamente la mia vita.
E così ho inconrato Francesca, la rebirther che mi ha insegnato la tecnica e mi ha accompagnato nelle prime 10 sessioni. Con lei mi sentivo totalmente a mio agio. Ero felicissima. Più andavo avanti, più mi rendevo conto che questa tecnica non solo mi avrebbe nuovamente dato la luce, ma che mi stava portando sul cammino della consapevolezza e della crescita interiore.
Seguii quindi altre 10 sessioni con Pierangelo. L'approccio con la parte maschile era diverso, ma non meno profondo. Avevo potuto constatare nuovamente che la visione maschile e femminile era differente, ma accettando questa diversità potevo integrare le due parti dentro di me e nello stesso tempo la differenza che esiste fra l'uomo e la donna.
Le sessioni in acqua calda sono state le mie preferite nonchè le più potenti.......Alla fine del mio percorso con Francesca e Pierangelo avevo riacquistato il mio equilibrio ed ero molto più centrata di quanto lo fossi prima del divorzio e della perdita del lavoro. Oggi posso ringraziare quanto mi è successo perchè mi ha permesso di essere quella che sono. Ho inoltre acquistato due nuovi amici, Franzi e Pier.
Ho accompagnato le sessioni individuali con un programma annuale di seminari organizzato dal centro SRI. Le respirazioni di gruppo hanno un'altra energia e ogni volta mi permettevo di andare sempre più in profondità......
Da quando ho imparato a respirare in modo consapevole e circolare, ho iniziato un processo rapido di autoguarigione e di trasformazione personale che mi ha liberato non solo delle mie paure e limitazioni mentali, ma ha anche riequilibrato il flusso della mia energia vitale, spazzando via sintomi di tristezza, confusione, ansia, rabbia, panico e vuoto esistenziale.
Ora quando riaffiorano momenti di questo tipo posso servirmi del respiro consapevole da sola e ritrovare il mio potere. Sono felice e grata all'Universo per tutto questo."
Brigitta - Ascona
" .......un lungo cammino alla scoperta di sè stessi.Grazie per avermi accompagnata in questo cammino che non sempre è stato facile....."
Chantal - Bellinzona
"Mi chiamo Liliana. Alcuni anni fa, durante l'estate, non stavo bene. Parlando con Pierangelo - siamo colleghi - mi consigliò di leggere un libro sul Rebirthing. Con molto entusiasmo lessi alcune pagine quà e là. Rimasi colpita dalle reazioni che si possono avere praticando questa tecnica. Dopo alcuni mesi, visto che non stavo ancora bene, parlai con Francesca che mi diede ulteriori spiegazioni in merito a questo metodo. Fu così che iniziai la prima seduta con lei e trovandomi bene ne feci altre. Un intero ciclo. Potevo liberamente parlare dei miei problemi, sfogarmi, trovare sostegno nella persona che mi ascoltava. E poi col respiro circolare e consapevole mi rilassavo e riuscivo a ritrovare la pace dentro di me. E' stata una bella esperienza che mi ha aiutato molto. In seguito ho frequentato diversi seminari organizzati dal centro SRI e ho conosciurto delle belle persone. Lavorare in gruppo all'inizio non è stato facile, ma qpoi quando riesci a rompere il ghiaccio , ti viene la forza di raccontare liberamente i tuoi problemi davanti alle persone che come te hanno i loro. Dopo aver intrapreso questo lavoro su di me mi sento meglio e ringrazio coloro che mi hanno sostenuto in questo cammino"
Liliana - Cagiallo
"....Sono figlia di alcolista, proveniente da una famiglia fortemente disfunzionale dove erano presenti violenza fisica e verbale. Sono cresciuta molto insicura e mi sono trovata codipendente, con qualche comportamento compulsivo , oltre che sofferente di depressione. Per stare bene come sto adesso ho dovuto fare terapia medica e ho seguito anche diversi percorsi di sostegno nel campo olisitico , tra i quali il Rebirthing. Sinceramente posso affermare che tutti i percorsi olistici mi hanno dato molto di più e più velocemente che i tradizionali metodi psicoterapeutici. Con SRI ho avuto l'opportunità di fare un ciclo completo di seminari su svariati argomenti e ho fatto 13 o 14 sedute di Rebirthing che, senza ombra di dubbio , mi hanno aiutato a trovare dentro di me molte risposte . Da un profondo lavoro fatto sui genitori, ho trovato la pace e la liberazione del perdono. Da una seduta di Rebirthing in acqua, ho trovato la chiarezza , la certezza che le cose buone arrivano . E tante altre indimenticabili e profonde esperienze"
M.R. Ticino
Carisima Francesca,
ti ringrazio ancora tanto per la bellissima seduta di ieri pomeriggio. come
ben sai sono istruttore di rebirthing da ormai 20 anni e numerosi sono i
benefici che ho tratto negli anni da questo metodo così semplice ma così
profondo. ieri però la tua guida e presenza è stata fondamentale ed incisiva
al punto giusto perchè respirando, respirando, mi sono venuti in mente tutti
gli aneddoti principali della mia infanzia che, un pò spiacevoli ho poi invece
trasformato mentalmente ed emotivamente in piacevoli, ridimensionandoli,
capendoli e integrandoli. Ad un certo punto poi ho poi iniziato a massaggiarmi
profondamente nella zona a destra e a sinistra della mandibola dove
evidentemente avevo accumulato una lunga serie di tensioni negli anni addietro
e che ieri.. finalmente ho sciolto! Che dire poi quando al termine della
sessione ho avuto un lungo "incontro" con la figura del Signore (Gesù) un
incontro che non mi era mai successo prima in tutte le altre mie sedute.. un
incontro di pace e gioia allo stesso tempo, pervaso di meraviglia e stupore
ovviamente.. ecco, era li a parlarmi della pace che sentiva nel suo cuore
spiegandomi che quella pace è la stessa che potremmo sentire e provare noi oggi
anche se a distanza di 2000 e più anni... e ancora, in questo incontro ho avuto
la sensazione chiara che volesse istruirmi e farmi capire che non solo a lui ma
a tutti può nascere la capacità di operare miracoli sviluppando una tra le
forze più importanti e potenti: l'Amore!.
Un caro saluto Francesca e grazie ancora, non dimenticherò mai questa
splendida seduta e questo amorevole incontro.
Sergio - Italia